Borgotarese di nascita ma parmigiana d’adozione.
Dal mio paesello non mi sarei mai allontanata, nemmeno per un giorno. Lo testimoniano le numerose foto delle vacanze di quel periodo, difficile trovarne una in cui sorrido… Non vedevo l’ora di tornare a casa!
A 16 anni, complice una vacanza studio in Inghilterra, qualcosa in me è cambiato. Non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per aver insistito tanto ad iscrivermi. Da quella vacanza non sarei mai più tornata e da allora viaggiare è diventata una vera e propria passione, una droga, perché più si ha la fortuna di girare il mondo e scoprire nuove culture più è difficile fermarsi, anzi…impossibile!
In genere non sono ancora partita per un viaggio che sto già meditando il successivo!
“Ma come, parti ancora?” È sicuramente una delle frasi più ricorrenti durante le cene con amici. Mete vicine o lontane, in Italia o all’ estero. La destinazione conta ma quello che fa la differenza è la curiosità con cui approcciamo ogni nuova avventura e le persone che condivideranno con noi questa esperienza, che possono anche essere persone conosciute sul posto.
Di solito viaggio con amici, famigliari o anche solo con la mia fidata Nikon, con lei al collo non mi sento mai sola. Grazie a lei ho cambiato il mio modo di vedere e percepire il mondo.
Preferisco organizzare i viaggi per conto mio, guida alla mano e piano piano l’itinerario prende forma. Alle volte questo richiede un vero e proprio studio di settimane e anche più ma viaggiare per proprio conto rende l’esperienza unica e molto più emozionante. Confesso di avere all’attivo anche svariati viaggio organizzati di gruppo; ammetto di aver ceduto qualche volta alla tentazione del comodo pacchetto fatto e finito ma non c’è paragone.
La sensazione è sempre quella di aver visto tutto e niente.
Di quasi tutti i posti visitati mi sono innamorata, in più della metà mi ci sarei trasferita a vivere e in tutti ritornerei almeno una volta ma la lista di quelli ancora da vedere è talmente lunga che cerco, nel limite del possibile, di visitare sempre paesi nuovi.
Diciamo che lavoro per spesarmi i viaggi, e non mi stancherò mai di ripetere, sono i soldi meglio investiti!
Perché questo blog?
Ho iniziato per diletto, per raccontare dei miei viaggi e condividere le mie esperienze. Da qualche anno scrivo diari di viaggio dei luoghi visitati. Ho scoperto che scrivere è terapeutico e pure divertente, così nasce questo “esperimento”.
Certo, quando ho inaugurato il mio blog nel 2015 non avrei mai pensato fosse cosi complicato. Ho dovuto studiare ed investire tanto tempo per imparare almeno le basi di come si gestisce un blog: la scelta dell’ hosting, dei font, dei temi, ect.. che da quando ho iniziato ho poi via via modificato e perfezionato.
Per un attimo mi sono illusa che, un giorno, sarebbe potuta diventare una professione ma ho ben presto capito che ero totalmente a digiuno di argomenti fondamentali come dinamiche di web marketing e scrittura tramite ottimizzazione SEO, per rendere più visibili i post sui vari motori di ricerca. Senza contare che il mondo del web è in continua evoluzione. Per ora rimane quindi un diletto, come amo definirmi sono BLOGGER PER CASO, VIAGGIATRICE PER PASSIONE … poi chissà che un giorno non ci sia una svolta.
Per ora questo blog è e rimane un hobby a cui dedico comunque costanza, determinazione e ovviamente passione, come fosse davvero un secondo lavoro. Uno spazio tutto mio dove condividere con chi avrà la pazienza di seguirmi, pensieri, ricordi, sensazioni e perché no…consigli ed informazioni utili per chi come me ha sempre la valigia pronta!